Regolamento

Cosa è L’Orto delle Zucche?
Sia che tu voglia decorare il tuo ingresso di casa con le zucche, oppure trovare la zucca più grande di sempre da intagliare, o semplicemente scattare delle favolose foto a tema davanti alle nostre favolose scenografie, l'autunno è il momento giusto per sperimentare la magia di un vero Pumpkin Patch, e ora puoi trovarne uno anche nel Valdarno Fiorentino, proprio alle porte del Chianti!

Saremo aperti dal venerdì alla domenica, dal 20 settembre e per tutto il mese di ottobre ed in più due date extra il 30 e 31 ottobre!
Nel nostro Orto delle Zucche, nel campo davanti al Fienile Rosso, potrai scegliere fra centinaia di zucche quella perfetta per te, immerso nell’atmosfera di una vera fattoria americana!

E DOPO AVER SCELTO LA MIA ZUCCA?
Dopo aver scelto la tua zucca potrai decidere di partecipare ad uno dei nostri laboratori, dilettandoti nell’intaglio oppure nella pittura, mentre sorseggi un buon Pumpkin Spice Latte e addenti una fetta di deliziosa torta che potrai trovare nel nostro punto ristoro!

COSA TROVERO’ ALL’ORTO DELLE ZUCCHE?
Oltre a partecipare ai laboratori, potrai scattare foto davanti alle nostre fantastiche scenografie, entrare nella casetta della Strega, divertirti con i giochi a tema, oppure rilassarti nell’area ristoro, dove potrai gustare bevande e merende autunnali!
Inoltre potrai fare acquisti nella nostra “Bottega d’autunno”, per portare a casa con te un ricordo della tua esperienza all’Orto delle Zucche!

Come si accede? Cosa altro devo sapere?
Modalità di accesso
Per accedere all’Orto delle Zucche è necessario acquistare la propria zucca.
L’acquisto potrà essere effettuato soltanto online. Non sarà possibile accedere all’Orto delle Zucche se non in possesso di ricevuta di acquisto della zucca.

La zucca dovrà essere acquistata sia dagli adulti che dai bambini (per i bambini al di sotto di un metro di altezza, si veda la voce “Accesso bambini”).
Ingresso diversamente abili: il portatore di handicap entra gratuitamente e paga solo l’accompagnatore: questo tipo di ingresso dà diritto alla zucca solo all'accompagnatore pagante.

L’acquisto della zucca permetterà di accedere all’area nella quale sarà possibile scegliere la propria zucca, scattare foto, dilettarsi nei giochi a tema, e permetterà inoltre la partecipazione ad uno dei due laboratori disponibili (intaglio o decorazione).
L’accesso all’Orto sarà possibile solo nel giorno e orario indicati al momento dell’acquisto. Gli ingressi sono acquistabili esclusivamente on line.

Accesso bambini
Per i bambini al di sotto di un metro di altezza non è obbligatorio acquistare la zucca affinché possano accedere all’Orto delle Zucche. Potranno entrare con i propri accompagnatori e affiancarli nelle attività da svolgere, senza però avere diritto ad una propria zucca. Per i bambini al di sopra di un metro sarà invece necessario acquistare una zucca. Non è possibile farli entrare senza accompagnatore.

Non sono previste agevolazioni per gruppi numerosi. 
Non è possibile variare giorno ed orario, gli acquisti non sono rimborsabili ma possono essere ceduti a terzi.


A cosa dà diritto l’acquisto della zucca:
● Ingresso all’Orto delle Zucche.
● Scelta di una zucca fra quelle messe a disposizione nel campo davanti al Fienile Rosso
● Accesso alla zona giochi a tema
● Accesso alle installazioni per scattare foto
● Partecipazione ad uno dei laboratori (intaglio o decorazione) attenzione, durante il laboratorio è necessaria la presenza di un adulto
● Busta per trasporto zucca.

Durata dell’esperienza.
La durata dell’esperienza prevista all’interno dell’Orto delle Zucche è di 2 ore, tempo comprensivo di visita parco e laboratori compresi.
Sarà comunque possibile intrattenersi al di fuori dell’area dedicata alla raccolta delle zucche e ai laboratori.

In caso di maltempo
Anche in caso di maltempo, L’orto delle Zucche resterà aperto. La raccolta delle zucche avviene in uno spazio aperto, quindi se è prevista pioggia porta con te un impermeabile e un paio di stivali, vivrai una vera esperienza autunnale come un vero contadino! E poi dopo la raccolta potrai sempre scaldarti con una buona bevanda calda al nostro punto ristoro!
I laboratori verranno invece svolti al coperto.
In caso di maltempo, quindi, non sarà possibile modificare/cancellare la propria prenotazione, né sono previsti rimborsi. La ricevuta è comunque cedibile a terzi.

Accesso con cani
È possibile accedere con i propri cani, purché siano tenuti al guinzaglio e si provveda all’immediata raccolta delle deiezioni.

Servizi igienici
Saranno disponibili servizi igienici in prossimità dell’area ristoro, anche per disabili.

Area ristoro
All’Orto delle Zucche sarà presente un’area ristoro (Rist'orto). Pertanto, non sarà possibile portare con sé cibi o bevande introdotti dall’esterno, fatto salvo che per gli alimenti per i bambini al di sotto dei 12 mesi di età. Saranno disponibili snack sia per celiaci che per vegetariani.

Ricordiamo che L'accesso all'Orto sarà possibile sono nel giorno ed orario acquistato ed indicato nel biglietto al momento dell'acquisto.

Eventi Speciali
All'orto delle zucche si svolgeranno degli eventi speciali che differiscono dalla visita del parco e laboratori di intaglio zucche. Gli eventi saranno all'interno di metà del parco tematico ma non è previsto nel prezzo del menù la zucca e ne il laboratorio.

Gli eventi speciali si svolgeranno dopo l'ultimo turno di visita del giorno, i nostri operatori dovranno preparare il parco ad accogliere la festa, quindi si riservano la riapertura fino a quando non sarà pronto, sia per sicurezza delle persone sia per regalarvi una migliore esperienza.

L'orto di Vaggio si riserva di poter aggiornare e modificare tale regolamento senza alcun preavviso per ottimizzare e regalare a tutti lo stesso trattamento.

Servizi del prodotto
Per esigenze organizzative, le date di chiusura rivendita e cambio nome, potrebbero variare.


Rivendita: Non disponibile
Cambio nome: Non disponibile


Organizzatore:
GREEN SOCIETA' AGRICOLA S.R.L.

Heading content

L’Orto delle Zucche

Il team delle zuccheRegolamento

Via della Libertà 103
Matassino, Reggello (FI)

Connettiti